Materassi memory

Modello ALOE della ditta IDEARE MATERASSI

Materasso automodellante, accogliente, allevia-pressione, con tessuto esterno in stretch in poliestere e viscosa, con trattamento antibatterico e Aloe Vera antistress e rilassante.

PORTANZA ALTA
2 STRATI (lastra memory + lastra in schiuma ecologica)
TESSUTO CON ALOE VERA
SFODERABILE
LAVABILE A 30 °C
MISURE DISPONIBILI - da 80 a 180 cm di larghezza; da 190 a 200 cm di lunghezza
FUORI MISURA - larghezza massima 200 cm e lunghezza massima 220 cm

onda memory

Modello JUNIOR della ditta IDEARE MATERASSI

Materasso automodellante, accogliente, allevia-pressione

PORTANZA MEDIA
2 STRATI (lastra memory + lastra in schiuma ecologica)
5 ZONE DIFFERENZIATE
SFODERABILE
LAVABILE A 60 °C
DISPONIBILE CON RIVESTIMENTO "TATTICO"
MISURE - da 80 a 170 cm di larghezza; da 190 a 200 cm di lunghezza

Modello ARIES SILVER della ditta IDEARE MATERASSI

Materasso memory automodellante, accogliente, allevia-pressione

PORTANZA CALIBRATA
3 STRATI (lastra memory + lastra in schiuma ecologica + viscogel)
7 ZONE DIFFERENZIATE
FASCIA TRASPIRANTE
SFODERABILE
LAVABILE A 90°C
MISURE - da 80 a 180 cm di larghezza; da 190 a 200 cm di lunghezza
FUORI MISURA - larghezza 200 cm e lunghezza 220 cm

Modello PERLA della ditta VALCOR

Materasso Memory Ortopedico, doppia fascia sfoderabile 7 zone

 PERLA, il nuovo materasso MEMORY ortopedico, è la miglior scelta per chi vuole l’ergonomia e la dinamicità del MEMORY alla giusta rigidità. L’anima del materasso è composta da tre elementi: due, quelli più esterni, sono lastre rettilinee di MEMORY ULTRA MIND FOAM RIBES alte 30mm con densità di 55kg/m³, MICROFORATE e a 7 ZONE di portanza differenziata. Il MEMORY presente in queste lastre è arricchito dall’olio essenziale del RIBES (Ribes Rubrum), bacca da sempre impiegata come lenitivo dei dolori reumatici, soprattutto a livello delle articolazioni, in grado inoltre di limitare gli effetti delle allergie stagionali, rendendo meno frequenti disturbi come riniti e prurito. La traspirazione del MEMORY è garantita dalla sua mescola a cella aperta, caratteristica unica del MEMORY a densità 55 kg/m³, e dal nuovo sistema di MICRO FORATURA brevettato MULTI-AIR, in grado di climatizzare la superficie delle lastre anche nei periodi più caldi dell’anno. Il terzo elemento, quello portante centrale, è un massello in GAIA FOAM, schiumato freddo HR (alta resistenza) a CELLETTE RETICOLATE APERTE, arricchito dall’olio essenziale di SOIA vegetale Bio. Le cellette garantiscono una ottima TERMOREGOLAZIONE, permettendo quindi il corretto scambio d’aria. La SOIA conferisce una funzione ANTIBATTERICA e ANTIACARO al massello. La fodera ALOE VERA è composta da un filato in viscosa-poliestere ed è dotata di un lato estivo, con imbottitura in puro COTONE, e di uno invernale, con imbottitura in pura LANA INGLESE (British Wool). Il filato della fodera è inoltre trattato con succo di ALOE VERA (Aloe Barbadensis), che conferisce al tessuto proprietà ANTIBATTERICHE e ANTIINFIAMMATORIE. La climatizzazione del blocco avviene lateralmente ed è garantita dalla fascia in scozzese 3-SPACE, retina tecnica 3D, che emula la geometria del nido d’ape. L’intera fodera è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° e 400 giri/min.

Modello ERGOMEMORY della ditta VALCOR

Materasso Ergomemory , Molla – Memory –Doppia rigidità- Lenpur

L’asse portante dell’organismo, la colonna vertebrale, subisce durante i movimenti, colpi, vibrazioni e stress. Sono in particolare i dischi intervertebrali, quelli che la rendono flessibile ed elastica, a farne le spese. La compressione dei vasi sanguigni periferici, arteriosi e venosi, durante il sonno, provoca ipossia (scarso afflusso di sangue); da qui quei fastidi, come formicolio o crampi agli arti che contribuiscono a far cambiare posizione rovinando così l’intensità del sonno. Il materasso ERGO MEMORY è stato progettato per contrastare questi disturbi. La struttura portante è costituita da un molleggio a 400 molle e 5 zone di portanza differenziata, nella versione singola, 800 nella versione matrimoniale. La parte elastica, strutturata a box, è composta da strati sovrapposti di uno schiumato in fibra vegetale a polimeri hi- tech (BIOFILLA) da ben 40 mm di spessore per lato. Da un lato è presente uno strato di MEMORY ULTRA MIND FORM RIBES da 30mm a 7 zone di portanza, arricchito dall’essenza del RIBES (Ribes Rubrum), bacca da sempre impiegata come lenitivo dei dolori reumatici, soprattutto a livello delle articolazioni, in grado di limitare gli effetti delle allergie stagionali. L’insieme di queste caratteristiche permettono al corpo di assumere la posizione più ergonomica possibile. Lo speciale rivestimento e imbottitura sono realizzati con un filato ricavato dalla fibra del legno, il LENPUR, capace di eliminare ogni forma di umidità del corpo. La particolare confezione della fodera, lavabile in lavatrice a 30° e 400 giri, ne permette la facile rimozione e pulizia.

Share by: